Presentata a Roma la nuova Smart Fourjoy

È stata presentata a Roma presso lo spazio espositivo di via del Porto Fluviale, in anteprima nazionale la nuova Smart Fourjoy.  Il lancio ufficiale avverrà entro la fine del 2014, ma naturalmente l’ossatura sarà praticamente quasi la medesima di questa già presentata. Un’auto a quattro posti di soli 3,5 metri, ottima specialmente per chi abita in città, inoltre adotta un motore elettrico da 75 CV, derivato dal propulsore che equipaggia le attuali smart fortwo electric drive ed alimentato da una batteria agli ioni di litio con capacità pari a 17.6 KWh.

Il frontale dal design strutturato su più piani rende bene la profondità del cofano, dove spicca la presa d’aria a nido d’api. I fari anteriori sono senza copertura, mentre quelli posteriori sono integrati nella cellula tridion e tutti funzionano tramite led dalla luce più pura e profonda. Le porte non ci sono e lasciano posare lo sguardo sugli interni, inoltre spiccano le quattro sedute separate che rendono il tutto ancor più particolare.

Alla presentazione sono accorsi anche Paolo Lanzoni ( direttore della Comunicazione di Mercedes Benz Italia ) e Roland Schell ( Direttore Genereale di Mercedes Benz Italia ) che con grande soddisfazione hanno parlato della nuova auto elogiandone il design all’avanguardia, oltre che la comodità viste le dimensioni non molto cospicue della vettura.

Testimonial d’eccezione l’avvenente Cristina Chiabotto che con grande entusiasmo ha parlato della sua ammirazione per questa nuova automobile vista la sua comodità.

Oggi Smart è una realtà ben consolidata nel panorama automobilistico mondiale e dopo i primi anni non troppo semplici ha trovato una sua dimensione sul mercato.

Infatti il lancio della prima forfour nel 2004 non ha avuto un gran successo, ma oggi anche grazie al boom che ha avuto questa auto negli anni non si teme questo rischio anche perché basti calcolare che solo nella capitale circolano oltre 100000 smart.

In attesa dell’uscita ufficiale, le premesse per il successo di quest’automobile sembrano essere davvero buone.

IMG_20140206_195245

IMG_20140206_183551

IMG_20140206_195221

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica