Previsioni meteo del fine settimana del 9 e 10 gennaio 2013

Andiamo ora a scoprire cosa ci riserverà il meteo in questo fine settimana del 9 e del 10 febbraio 2013.Possiamo già segnalare che in questo week end l’Italia sarà colpita da un’ondata di freddo artico a cui si aggiungeranno diverse nevicata, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Nella giornata di oggi, sabato 9 febbraio 2013, si manifesterà una certa instabilità invernale sull’Italia meridionale dove cadranno piogge diffuse e nevicate fino a bassa quota; nubi irregolari con piovaschi o fiocchi a bassa quota anche sul medio Adriatico, Abruzzo, Molise, locali sulla Sardegna con fiocchi a 500 metri, e fiocchi in valle sulle Alpi.  Per quanto riguarda invece il Centro e il Nord del Paese segnaliamo un tempo più asciutto e soleggiato, anche se le temperature si manterranno decisamente invernali. Passando alla previsioni meteo di domenica 10 febbraio 2013 segnaliamo un temporaneo miglioramento del clima al Sud, salvo rovesci e locali nevicate a 4/500 m sul basso Tirreno, tra Sud Calabria, Reggino e Nord Sicilia, Messinese. Passando al Nord segnaliamo un progressivo aumento di nubi in progressivo aumento, invece, fenomeno che sarà presente anche sul medio e alto Tirreno con deboli piogge sparse e deboli nevicate fino a bassa quota o in pianura in intensificazione la sera, anche su Ovest Campania. Miglioreranno, leggermente, le temperature dell’area Centro Sud della nostra penisola.

Se volete essere aggiornati per tempo sulle condizioni climatiche del fine settimana, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, quotidianamente aggiornate per voi con il meglio dell’informazione auto motive.

meteo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica