Previsioni Meteo week end 2 3 marzo 2013

Andiamo ora a scoprire quali saranno le condizioni meteo di questo primo fine settimana di marzo, compreso in calendario tra sabato 2 e domenica 3 marzo. Segnaliamo fin da subito che il rischio neve è limitato alla giornata di oggi, e riguarda solo i rilievi appenninici del Sud, ma andiamo a vedere la situazione in generale.

Dopo i recenti week end all’insegna di neve e ghiaccio torna il sereno nella nostra penisola.  Segnaliamo però possibili piogge sul medio Adriatico,  mentre va decisamente meglio al Nord e sul resto del Centro. Da domani, domenica 3 marzo 2013,  arriverà l’alta pressione che porta tempo in prevalenza stabile e soleggiato su gran parte del nostro territorio. Possiamo così vedere come le temperature vadano a mantenersi nelle medie stagionali o leggermente sotto  lo zero, in particolar modo nelle aree centrali e adriatiche. Così l’arrivo dell’alta pressione porta il sole a splendere al Centro Nord e su buona parte del Sud dello Stivale, fanno eccezione banchi residui di nubi tra la zona della Calabria e della Sicilia ma, anche qui, non dovrebbero verificarsi precipitazioni. I venti saranno moderati da Nordovest sui settori e sui bacini adriatici e moderati o forti da Nord sullo Ionio centrale.  Farà più freddo la notte e al mattino sulle aree appenniniche centro-meridionali e su quelle del medio e basso Adriatico, più mite ovunque di giorno anche primaverile con 16°C sulle isole.

Continuate a seguirci, sempre qui, su Automobili 10 per essere aggiornati su tutto quanto fa auto motive, sicurezza stradale e previsioni meteo comprese. Buon fine settimana a tutti!

 

meteo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica