Prime foto per la Mercedes Classe E Cabriolet

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/12/2009

Ecco a voi la nuova Mercedes Classe E Cabriolet. Caratteristica principale della nuova vettura Mercedes è senza dubbio il sistema Aircap, un innovativo dispositivo che tramite un deflettore riesce a sollevare il flusso aerodinamico fino a 20 cm sopra l’abitacolo, così da migliorare notevolmente il comfort termico e acustico della vettura.

L’Aircap può essere azionato anche in marcia fino ai 160 km/h e i benefici – dichiara Mercedes – possono essere fruibili pienamente anche a 260 km/h. Insomma la Mercedes Classe E Cabriolet si candida ad essere la prima Cabriolet che può essere utilizzata tutto l’anno senza cappotta.

Non vi sono ancora foto ufficiali, ma si sa che il sistema Aircap sarà di serie su tutte le versioni della Classe E Cabriolet.

A giudicare dalla indiscrezioni che circolano sulla vettura la Classe E Cabriolet dovrebbe essere fortemente imparentate con la Classe E Coupé .

Rimaniamo con le orecchie dritte in attesa di nuovo foto o di nuove notizie sull’attesa nuova Classe E Cabriolet e del suo innovativo sistema Aircap. 

 

mercedes classe E cabrio

 

mercedes classe E

 

mercedes classe E cabriolet