Prime immagini per BMW Serie 3

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/04/2010

Arriverà nel 2012 la nuova BMW Serie 3 F30, uno dei modelli più famosi, se non il più famoso, di casa BMW.
La nuova versione della BMW Serie 3 F30 ci mostra oggi le prime foto ufficiali, apparendo totalmente rinnovata nell’aspetto estetico, nella meccanica e nel design in genere.

I rinnovamenti della carrozzeria, sono si evidenti ma non rivoluzionari, si cerca quindi di strizzare l’occhio al nuovo, non dimenticando però lo stile ormai riconosciuto da tutti di BMW. Nessuna aggiunta stravagante o eccentrica dunque.
Tra le novità, un aumento della grandezza esterna e la rivisitazione del telaio, che adotterà lo schema a quadrilateri per quanto riguarda le sospensioni anteriori. Il telaio cosi composto va a sostituire l’attuale Macpherson e si dimostra più affidabile e funzionale.
Attenzione particolare per la nuova BMW Serie 3 F30 è rivolta alla tutela ambientale: i dispositivi di controllo di emissioni sono molti così come gli accorgimenti: ruote a basso impatto aerodinamico, pannelli solari sul tettuccio, dispositivo start&stop, cambio e differenziale. un dispositivo di energy regeneration. Il tutto è compreso nel pacchetto Efficient Dynamics.
Insomma, tante le novità per quest’auto da sogno che possiamo vedere qui in basso nelle foto da noi scelte: