Primo render per la nuova Honda S2000

Sul sito di Autocar abbiamo trovato un render della nuova Honda S2000 che dovrebbe arrivare sul mercato internazionale nel 2014.

Sebbene le voci sul futuro della macchina giapponese non sono state molto chiare, Autocar sostiene che Honda tiene in serbo alcuni brevetti che saranno sviluppati nel corso dei prossimi anni, fino a portare la nuova S2000 su strada nel 2014.

La nuova Honda S2000 sarà assemblata sulla piattaforma della Jazz che subirà importanti modiche per poter permettere al motore della S2000 di posizionarsi al centro mentre la trazione sarà disposta nel posteriore. Tale soluzione consentirà alla nuova Honda S2000 una migliore distribuzione del peso tra avantreno e retrotreno. Altra caratteristica della nuova Honda S2000 è la leggerezza, visto che la carrozzeria sarà completamente in alluminio.

Il motore della nuova Honda S2000 è ancora un mistero, anche se alcune indiscrezioni danno per favorito lo stesso già visto sulla CR-Z. Rispetto alla Honda CR-Z però, il motore della S2000 dovrebbe sviluppare più cavalli. Altra ipotesi è quella del 4 cilindri sovralimentato mentre sembra perdere terreno la scelta dell’alimentazione elettrica.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica