Qual è la vettura ufficiale di Vancouver 2010?

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
18/02/2010

I Giochi Olimpici di Vancouver 2010 sono iniziati da un pezzo, ma nessuno fin’ora ha mai parlato della vettura ufficiale della manifestazione.

Voi siete riusciti a vederla, in uno dei tanti momenti dei giochi trasmessi in tv? Imponente, elegante, il crossover che si distingue tra le nevi del Canada è una Chevrolet Equinox,

commissionata di essere l’automobile ufficiale di Vancouver 2010 dal primo all’ultimo giorno di programmazione.

La Chevrolet Equinox è una vettura ecologica che ha esordito in pubblico proprio in occasione dei Giochi Invernali. Rappresentativa dei “valori di sostenibilità, creatività ed eccellenza” che gli organizzatori delle Olimpiadi predicato in occasione della partnership con General Motors – Chevrolet,

la Equinox monta il nuovo propulsore EcoTec da 182cv con trazione integrale, StabiliTrak per il controllo elettronico della tenuta di strada, riscaldamento interno dei sedili regolabile in funzione della temperatura esterna. E’ lunga 4,771 e larga 1,842 metri, nonostante il suo assetto sportivo sostiene un carico di 900 litri.

L’attenzione però è sul rispetto delle basse emissioni inquinanti: la Chevrolet Equinox è una ecocompatibile che presenta l’innovativo sistema di Hydrogen Fuel Cell, una emissione che basata sull’idrogeno che permette alla vettura di avere tutte le emissioni concentrate in…semplice acqua! Il dispositivo di emissione si chiama Equinox Hydrogen Fuel Cell Vehicle, e sta facendo innamorare il lato “verde” di Vancouver 2010.

 

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=q-BRAmIc_mQ 

 

chevrolet equinox

 

chevrolet equinox interni

 

chevrolet fuel cel

 

vancouver 2010