Quasi fatta per la migrazione Alfa Romeo negli Stati Uniti
L’Alfa negli Stati Uniti. Ormai è quasi certo. Le voci sulla possibile migrazione della ditta italiana oltreoceano sembra ormai essere una certezza, visto che i costi di produzione europei sono diventati piuttosto proibitivi per il conto in rosso di Alfa Romeo.
Lo spostamento dovrebbe riguardare i modelli alti della gamma Alfa, ovvero i nuovi modelli che andranno a sostituire la 159 e la 166.
La fabbrica Alfa dovrebbe andare all’interno della Chrysler, in modo che l’azienda del biscione possa riadattare i modelli della ditta americana nello stile italiano.
Come ribadito da Marchionne l’unica speranza di sopravvivenza dell’Alfa è proprio questa, emigrare, visto che nel gruppo Fiat, l’Alfa Romeo è l’unica che i conti in rosso.
Insomma per gestire la crisi che fiacca il mercato automobilistico bisogna ingegniarsi per bene, così da riuscire a superare il brutto periodo con il minor numero di perdite possibili.
La migrazione dell‘Alfa in America porterebbe inevitabilmente alla chiusura dello stabilimento di Pomigliano d’Arco, nel quale lavorano moltissimi dipendenti.