Race of Champions 2012: vincono Vettel e Schumi

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
24/12/2012

Si è corsa anche quest’anno la Race Of Champions 2012, edizione che potremmo tranquillamente definire alla tedesca visti i risultati scaturiti, ma andiamo subito a vedere in dettaglio cosa è successo.

Il pilota della Red Bull Sebastian Vettel e l’ex campione del mondo appena giunto al ritiro, il suo secondo, Michael Schumacher hanno regalato alla Germania il sesto successo di fila alla gara per Nazioni della Race of Champions. Sul tracciato di Bangkok i due assi del volante della Formula 1 hanno avuto la meglio in un agguerrita fase finale sulla Francia di Romain Grosjean e Sebastien Ogier nell’ormai tradizionale manifestazione che mette di fronte a fine anno i campioni delle quattro e delle due ruote.  Segnaliamo ai nostri lettori l’eliminazione in semifinale del Team All Stars con Jorge Lorenzo e Tom Kristensen e del Team Australia di Jamie Whincup e Mick Doohan.

Ricordiamo inoltre ai nostri lettori più distratti che la Race of Champions, letteralmente Corsa dei Campioni, è un evento motoristico internazionale che si tiene alla fine di ogni stagione agonistica, con alcuni tra i migliori piloti del mondo di rally e delle gare in circuito. È l’unica competizione al mondo dove piloti di Formula 1, Rally, NASCAR, sport prototipi, vetture Turismo e talvolta di Motociclismo competono gli uni contro gli altri, gareggiando testa a testa ad eliminazione in automobili identiche.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità della Formula 1 e non solo, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.

La redazione tutta coglie l’occasione per porgervi i migliori auguri di un felice e sereno Natale 2012.

399px-Sebastian_Vettel_2012_Bahrain_GPa