Rally del Salento 2014: la Rally Project sfiora il podio

E’ stata un’edizione decisamente esaltante questa appena trascorsa, cioè la numero quarantasette, del Rally del Salento, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Infatti, lo scorso fine settimana, la squadra ha sfiorato il podio assoluto alla terza prova del Campionato Italiano WRC ad opera di un brillante Franco Laganà, che ha concluso l’impegno in quarta posizione assoluta. Affiancato da Maurizio Messina sulla Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N, il pilota naturalizzato barese ha corso tutta la gara da protagonista non solo in categoria, ma nella classifica assoluta. Partito in ottava posizione, per tutto l’arco della gara Laganà è stato capace di compiere una prestazione in progressione che verso l’epilogo poteva sfociare un esaltante terzo posto assoluto. E’ stata una foratura proprio nella prova speciale di chiusura del rally, a mettere in difficoltà il portacolori di Rally Project che si è visto così “relegare” al quarto posto finale. Il classico bicchiere è risultato comunque mezzo pieno, nel senso che la prestazione, in termini di velocità, da parte dell’equipaggio c’è stata, conferma del momento di forma da parte di Laganà-Messina e contestualmente conferma dell’affidabilità e competitività della Lancer Evolution, vettura con la quale Rally Project è tra l’altro al comando della Coppa FIA “produzione” del Campionato Mondiale Rally con Max Rendina. La prestazione di Laganà ha dato ulteriore respiro alla classifica della Coppa CSAI Gruppo N, nella quale il driver ha compiuto il primo e concreto allungo verso il successo stagionale.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del nostro amato mondo auto motive in generale, corse auto e rally compresi!

LAGANA_SALENTO 2014

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica