Range Rover 2012, nuove foto spia dal deserto di Dubai

Dove poteva essere sorpresa una Range Rover durante dei test e camuffata se non nel deserto? E’ proprio in questo scenario, precisamente sulla sabbia del deserto che si trova intorno a Dubai, che possiamo apprezzare la Range Rover 2012 dopo averla vista sul circuito del Nurburgring sicuramente meno adatto alle caratteristiche di una vettura di questo tipo.

Il terreno sabbioso del deserto è sicuramente perfetto per le caratteristiche tecniche e di assetto delle vetture Land Rover ma nonostante ciò è davvero raro trovare qualche immagine di auto della Casa inglese su un terreno di questo tipo.

Fortunatamente per la Range Rover Sport 2012 è stata fotografata proprio in questo scenario e si intende subito che non è per nulla un pesce fuor d’acqua, anzi!

In questo modo siamo sicuri che le dune e le asperità del terreno sabbioso dell’emirato aiuteranno a mettere a punto la trazione integrale, vero punto forte di questo fuoristrada britannico. Il tutto, unito ai test effettuati nell’Inferno Verde di Germania sulla tenuta di strada, accelerazione e assetto, ci consegneranno una Range Rover Sport 2012 davvero di altissimo livello.

Passando all’aspetto estetico della carrozzeria del fuoristrada sappiamo poche cose, ma appare quasi sicura una riduzione della sezione frontale operata per ottenere un migliore Cx. Diverso è il discorso che riguarda le caratteristiche meccaniche della Range Rover 2012, infatti la prima novità sarà sicuramente rappresentata dal cambio automatico ad 8 rapporti e qualcosa di nuovo riguarderà anche il motore, ma per averne la certezza dovremo aspettare il Salone di Ginevra del prossimo marzo.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica