Range Rover Hybrid, informazioni e dettagli ufficiali

Durante l’imminente Salone dell’auto di Francoforte, in programma tra il 10 ed il 22 settembre prossimi, farà la sua prima comparsa in pubblico la nuova Range Rover Hybrid, variante ecologica del popolare fuoristrada di casa Land Rover. Questo modello, che verrà presentato anche nella variante dotata dell’interessante allestimento Sport, permetterà di diminuire notevolmente l’impatto ambientale di uno dei modelli più apprezzati della gamma del costruttore britannico.

La nuova Range Rover Hybrid potrà contare su di un sistema ibrido costituito da un motore turbodiesel V6 da 3.0 e da un motore elettrico da 35 kW. La potenza complessiva del sistema ibrido della nuova Range Rover Hybrid è di 340 CV mentre la coppia massima è pari a 700 Nm. L’auto è dotata di cambio automatico ad 8 marce.

La nuova Range Rover Hybrid  potrà raggiungere una velocità massima di 218 km/h che diventano 225 km/h nella variante Sport. Lo scatto 0-100 km/h viene completato in 6.9 secondi (6.7 secondi per la versione Sport). La massa complessiva della nuova Range Rover Hybrid è di 2394 kg. La nuova variante ecologica della Range Rover può funzionare anche in modalità elettrica a zero emissioni con un’autonomia limitata ad appena 1.6 chilometri.

Il consumo medio della nuova Range Rover Hybrid è pari a 6,4 litri per ogni 100 chilometri percorsi mentre il valore delle emissioni di CO2 si attesta a 169 grammi al chilometro.

La fase di prevendita della nuova Range Rover Hybrid inizierà il prossimo mese di settembre con le prime consegne già fissate per le prime settimane del prossimo anno. Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiorni su tutte le novità legate alla nuova Range Rover Hybrid.

range-rover-ibrida-hybrid_3

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica