Range Rover Sport 2010, i numeri del “mostro” SUV

Rover si mette al passo con i tempi ed entra prepotentemente nel mercato dei SUV di lusso. La Range Rover Sport infatti si aggiorna al Model Year 2010 offrendo 3 motorizzazioni, di cui due completamente nuove.

Per la Range Rover Sport vi sono il diesel 3.0 TDV6 da 245 CV e 600 Nm che va a sostituire il 2.7 TDV6. Il motore è stato concepito insieme a Jaguar e riesce ad arrivare a 193 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h da 9,3 secondi.

I consumi fanno segnare 9,2 l ogni 100 km e le emissioni sono di 243 g/km.  Inoltre troviamo un 5.0 V8 Supercharged che sostituisce il 4.2. Si tratta di un propulsore da 510 cavalli e 625 Nm, omologato Euro 5.

Le prestazioni dicono 225 km/h di velocità massima e 6,2 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma. I consumi sono di 14,9 l/100 km e le emissioni 348 g/km. Rimane sempre disponibile comunque il TDV8 da 3.6 litri, Euro 4 da 272 CV

Esteticamente la Rover Sport cambia di pochissimo. Il paraurti è stato modificato ed è stato dotato di luci LED anteriormente e posteriormente.

Le maggiori novità riguardano gli interni, dove la plancia è stata completamente ridisegnata, vi sono poi elementi in legno, nuovi sedili a regolazione elettrica e l’attacco Usb per poter collegare i propri mp3 alla radio.

Migliorie sono state apportate alla dinamica di guida, dove è stato introdotto il controllo adattivo delle sospensioni (Adaptive Dynamics) e l’ARC (Active Ride control). Le sospensioni sono state irrigidite del 20% e la guida risulta decisamente più precisa e sportiva.

I prezzi della Range Rover Sport 2010 dicono 63.800 euro per la 3.0 TDV6 SE, mentre ne occorrono 68.800 per la versione HSE. Per la 3.6 TDV8 HSE sono necessari 74.050 euro mentre la 5.0 V8 Supercharged costa 83.700 euro.

 

range rover sport

 

range rover sport 2010

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica