Range Rover Sport, in arrivo una variante ibrida

L’offerta della Range Rover Sport è destinata ad ampliarsi molto presto con l’arrivo di una nuova, inedita, variante a trazione ibrida. A dichiararlo è stato Stuart Frith, Capo Ingegnere di Land Rover, che ha affermato che la nuovissima versione ibrida della Range Rover Sport sarà esposta, in anteprima assoluta, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si terrà nel corso del prossimo mese di settembre.

Stando alle prime informazioni in nostro possesso, possiamo affermare che la nuova Range Rover Sport si baserà su di un sistema ibrido composto da un’unità gasolio molto potente a cui verrà abbinato un motore elettrico. Probabilmente il sistema ibrido della nuova variante ecologica della Range Rover Sport si ispirerà alla tecnologia presentata da Land Rover, nel 2011, con la concept car Range_e Concept.

Questa concept car prevedeva un sistema composto da un 3.0 litri da 242 CV e da un motore elettrico da 69 KW per una potenza complessiva pari a 334 CV. La Range_e Concept prevedeva un cambio automatico ad otto marce e la possibilità di attivare una modalità di trasporto a zero emissioni con un’autonomia di 32 chilometri.

Il comparto tecnico presentato due anni fa dovrebbe, in ogni caso, essere sottoposto ad un profondo restyling per attualizzare la tecnologia dei propulsori al mercato di oggi. La nuova Range Rover Sport, come detto, farà il suo debutto in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte per poi debuttare sul mercato europeo, probabilmente, già nel corso dei primi mesi dell’anno prossimo.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro della gamma Range Rover Sport.

Range-Rover-Sport-2013-1024x703

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica