Road Safety App Europea: Goodyear aiuta il vostro viaggio

L’estate, il periodo delle vacanze per molti di noi italiani. Viaggi su e giù per lo stivale e all’estero, accompagnati dalla nostra cara automobile, viaggi facilitati ora dalle nuove tecnologie vista la nuova app della Goodyear, Road Safety App Europea, che segnala limiti di velocità, divieti e traduzioni.

I nostri smartphone, tablet, dispositivi android, e Ipad vivono ormai di applicazioni, più o meno utili, segnalanti  il traffico in diretta,  o pensati per monitorare le spese per il carburante, ma anche per pagare il parcheggio senza scendere dall’auto.  Goodyear ha così voluto ideare una applicazione per i-Phone ed Android, la Road Safety App Europea, che permette di conoscere informazioni stradali di 25 Paesi europei, tra cui Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Germania e Francia. Pensata proprio per chi  si trova a viaggiare all’estero, per lavoro o per vacanza, l’app segnala  importanti informazioni da  sapere per non infrangere le regole del Paese in cui ci si trova a guidare ,perché spesso le norme di sicurezza e il codice della strada sono diversi rispetto a quelle della nostra nazione.

Senza dimenticare che sono riportati anche  i numeri di telefono dei centri di emergenza locali, ma non solo perchè la Road Safety App Europea offre suggerimenti preziosi su come mantenere una guida sicura e cosa fare in caso di incidente in un Paese straniero. Inoltre comunica i limiti di velocità di strade e autostrade o i tassi alcolemici consentiti alla guida. Segnaliamo ai nostri fedeli lettori di Automobili 10 che  la Road Safety App Europea dispone di traduzioni standard in varie lingue che possono essere utili in caso di emergenza, là dove non si conoscesse la lingua del Paese in cui ci si trova.

 

large_goodyearMenu App

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica