Renault annuncia offerta per corsi di guida ecocompatibile

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
02/12/2009

Notizie da Renault: la casa francese ha annunciato che molto presto andrà ad ampliare la propria offerta sui corsi di guida ecocompatibile, che nel circuito internazionale è conosciuta come “ecodriving”.

Renault è infatti da sempre molto vicina all’ambiente e tutti sappiamo quanto lo stile di guida incida sul consumo del carburante e di conseguenza sulle emissioni di CO2 che disperdiamo nell’aria.

Renault va così a seguire la scia di molte altre case, che si stanno tutte avvicinando a suggerire ai propri clienti stili di guida più ecocompatibili.

Si tratta di vere e proprie “lezioni di guida” che hanno come ricettore non solo i clienti privati, ma anche le flotte aziendali e pubbliche.

Secondo Renault, con una particolare attenzione al proprio stile di guida è possibile tagliare le emissioni inquinanti fino al 10%, uno sforzo che se fatto da un grande numero di automobilisti riuscirebbe in maniera considerevole a rendere il nostro ambiente meno inquinato. Allo stesso tempo si ridurrebbero i costi di manutenzione ordinaria.

Insomma si tratta di una sensibilizzazione a tutto tondo, una lodevole iniziativa che rientra nel progetto Renault eco2, di cui in futuro sapremo altre notizie più dettagliate. 

 

 

renault clio