Renault Clio GPL: Prezzi da 15.000 euro, in vendita dalla prossima primavera

La nuova Renault Clio è arrivata solo da poche settimane sul mercato europeo ma già è pronta ad ampliare e migliorare la propria offerta. A partire dalla prossima primavera, infatti, l’azienda francese allargherà la gamma della Renault Clio introducendo una nuova variante con alimentazione bifuel benzina gpl.

La nuova Renault Clio GPL, come detto, sarà in vendita a partire dalla primavera del prossimo anno con un’unica motorizzazione, un 1.4 litri da 75 CV che, nel funzionamento a GPL, diventa 73 CV. Questo calo influenzerà in maniera leggera i valori di ripresa ed accelerazione della vettura, ma non di velocità massima, rispetto ai dati registrati nel funzionamento a benzina.

Almeno per il momento, Renault non si è sbottonata troppo in merito ai dati tecnici della nuova Renault Clio GPL. Di certo sappiamo che il valore delle emissioni di CO2 scenderà da 128 g/km, nel funzionamento a benzina, a 116 g/km con il GPL. Non sono stati diffusi dati ufficiali in merito ai consumi della nuova Renault Clio GPL ed alla capienza del serbatoio di GPL che, in ogni caso, dovrebbe essere grosso modo analogo al quello montato sulla precedente generazione della Clio  che vantava un volume di 42 litri di cui 33.6 effettivi.

Il prezzo della nuova Renault Clio GPL sarà di 1.500 superiore rispetto alla variante benzina. Con l’allestimento Wave la nuova Clio GPL avrà un prezzo di listino di 15.000 euro mentre con l’allestimento Live il prezzo salirà a 16.100 euro.

In attesa della nuova generazione della Clio a GPL, il modello precedente, ancora disponibile sul mercato, è in promozione, sino a fine anno, ad un prezzo di 10.450 euro con clima e radio mp3 inclusi.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica