Renault Fluence in Italia con una serie speciale

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
13/12/2010

Renault in collaborazione con Nissan ha sviluppato quattro prototipi di vetture elettriche ad emissioni zero che fanno parte del progetto Z.E. e le ha presentate a Francoforte.

Si tratta della Twizy, la city car agilissima e dalle dimensioni contenute, della Zoe, una compatta sportiva, della Fluence, una berlina familiare e della Kangoo Z.E. pensata per l’uso professionale di chi necessita di percorrere tanta strada senza avere tempo per ricaricare la batteria.

In occasione del Motor Show 2010 però la Casa francese ha lanciato la prima serie speciale della Fluence Z.E. dal nome Fluence Z.E. Prime Time il cui prezzo di lancio, annunciato nei giorni scorsi, sarà di 27.200 euro.

Per i primi clienti del settore elettrico Renault inoltre sarà disponibile una particolare forma di commercializzazione dell’auto, la batteria infatti, cuore del propulsore del veicolo, verrà noleggiata separatamente in abbonamento mensile.

L’abbonamento costerà 79 euro IVA inclusa per 36 mesi o 10.000 Km l’anno e il canone è compreso di noleggio della batteria, ricarica e manutenzione.

La batteria proposta con l’abbonamento è agli ioni di litio e possiede un’autonomia di 160 Km e ovviamente per non abbassare la soglia di funzionamento della carica le vetture sono dotate di funzionalità inedite per le auto a motore tradizionale.

Inoltre la Fluence Z.E. offre una dotazione di serie completa che comprende navigatore, clima automatico bi-zona, radio CD con comandi al volante, alzacristalli elettrici, 6 airbag, antifurto elettronico e fari automatici.