Renault Fluence Z.E, termina la produzione

Esce di scena la Renault Fluence Z.E, berlina a trazione esclusivamente elettrica che, nei piani dell’azienda francese, avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di leader della gamma di veicoli elettrici del sub brand Renault Z.E. Nonostante il grande sforzo promozionale, la Renault Fluence Z.E non è mai riuscita ad imporsi realmente sul mercato, anche a causa di uno scarso interesse suscitato, soprattutto in alcune regioni d’Europa, come l’Italia, dai veicoli elettrici.

La berlina Renault Fluence Z.E ha perso il confronto con la rivale Nissan Leaf ma anche con la compatta Renault Zoe, altra vettura elettrica su cui l’azienda francese ha intenzione di continuare ad investire per espandere la sua presenza all’interno del mercato delle auto elettriche dove può contare anche sulla piccola, ma davvero interessante, Renault Twizy.

Sebbene Renault non abbia ancora commentato la notizia, la Renault Fluence Z.E è già uscita dalla catena di produzione dello stabilimento di Bursa in Turchia.

In contemporanea con l’uscita di scena della Renault Fluence Z.E si è registrato anche il fallimento dell’azienda Better Place, una start up nata come partner di Renault per lo sviluppo del particolare sistema di ricarica rapida che caratterizzava la dotazione della Fluence. Nei prossimi mesi, Renault concentrerà le risorse stanziate per il segmento delle auto elettriche nel potenziamento della già citata Renault Zoe.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le news relative al mondo Renault ed alla gamma di veicoli elettrici Z.E che la casa costruttrice francese continuerà a proporre sul mercato nonostante l’uscita di scena dell’ambiziosa berlina Renault Fluence Z.E.

Renault Fluence Z.E

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica