Renault sotto i riflettori del Festival di Cannes 2014

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
17/05/2014

Per la 67a edizione del Festival di Cannes, la Renault ha lavorato insieme a Orange per offrire una connessione internet ai passeggeri dei veicoli della flotta ufficiale. Grazie alla copertura 4G di Orange nella regione, il sistema Domino 4G Airbox installato sulle auto permetterà di connettersi via WiFi durante tutti gli spostamenti a Cannes.

Dal primo film dei fratelli Lumière, nel quale Auguste Renault appariva al volante della sua vetturetta Type A, fino ai pionieristici studi cinematografici costruiti a Billancourt tra il 1885 e il 1898, accanto agli stabilimenti Renault, la storia che unisce la casa automobilistica alla settima arte ha alle spalle più di un secolo. Questa prossimità ha dato vita a legami unici, tanto che oggi vengono girate ben 200 produzioni televisive e cinematografiche l’anno con una flotta dedicata composta da 40 veicoli della marca. Renault attualmente è un partner privilegiato in molti prestigiosi festival cinematografici organizzati a Lione, Deauville, Angoulême, Cabourg e Marrakesh e si prepara a sbarcare anche alla Mostra di Venezia. “Dopo 31 anni, per Renault il Festival di Cannes – con tutto il suo prestigio e il suo valore ‘glamour’ – è diventato un appuntamento fisso e l’occasione ideale per promuovere i nuovi modelli davanti alle telecamere di tutto il mondo. Anche quest’anno saremo in prima fila per quest’evento con la Nuova Twingo, un modello che incarna lo spirito innovativo e d’avanguardia dei nostri team di progettazione” conclude Claude Hugot, Direttore Relazioni Pubbliche dell’Alleanza Renault-Nissan.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità provenienti dal nostro amato mondo dell’auto motive.

 

 

logo_renault