Renault Kwid, il modello di serie debutterà nel 2017

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
19/05/2014

Renault punta forte sul segmento di mercato dei crossover compatti per incrementare i volumi di vendita della sua gamma nel corso del prossimo futuro. E’ cosi che l’azienda francese dovrebbe far debuttare sul mercato una versione di serie derivata direttamente dalla concept car presentata nel corso del passato mese di febbraio, la Renault Kwid, un prototipo che anticipava le linee di un crossover compatto che, all’interno della gamma del costruttore francese, si andrà a posizionare al di sotto della già compatta Captur.

La nuova Renault Kwid, che potrebbe essere commercializzata con un altro nome, dovrebbe raggiungere i 4 metri di lunghezza, contro i 3.6 metri della concept car. La nuova proposta per il mercato delle quattro ruote di Renault dovrebbe arrivare in commercio non prima del prossimo 2017.

L’auto, naturalmente, potrà contare su di un comparto tecnico che racchiuderà tutte le ultime novità di casa Renault. Il motore dovrebbe essere il nuovo tre cilindri TCe turbo da 90 CV e 135 Nm di coppia massima, lo stesso che l’azienda francese monterà sulla nuova generazione della sua segmento A, la Renault Twingo. In listino dovrebbe essere compreso anche il nuovo SCe da 70 CV di potenza e 91 Nm di coppia motrice.

Stando alle prime indiscrezioni, il nuovo crossover dovrebbe arrivare sul mercato con un listino prezzi inferiore del 15-20% rispetto ai prezzi con cui viene commercializzata, ad oggi, la Renault Captur.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo crossover Renault Kwid che dovrebbe debuttare tra un paio d’anni.

renault kwid