Renault Megane Suv, disponibile nel 2014

La Renault sta avviando un interessante piano di sviluppo della propria gamma di auto. L’obiettivo è guadagnare sempre più spazio in un mercato dove la concorrenza è altissima ed in cui la casa francese si trova in una perenne lotta per conquistare il suo posto.

L’azienda ha quindi deciso di puntare forte su uno dei brand più apprezzati della propria offerta auto, la Renault Mégane che, a partire dal 2014, verrà proposta anche in una variante SUV. Lo sviluppo di questo nuovo progetto dovrebbe basarsi, esteticamente, sulla concept car DeZir ed allo stesso tempo dovrebbe poggiare sulla stessa piattaforma della Nissan Qashqai, una delle vetture di maggior successo dell’intero segmento.

Renault potrebbe quindi andare ad ampliare la propria offerta puntando sul sicuro forte di un settore, come quello dei SUV, che offre grandi opportunità di sviluppo e di una struttura, come quella della Qashqai, che rappresenta il top.

L’arrivo della nuova Renault Mégane in versione SUV è previsto, come detto, per il 2014, con l’introduzione sul mercato del Model Year 2014.

Dal punto di vista motoristico le informazioni sono piuttosto scarse. Di certo dovrebbe essere introdotto il motore benzina 1.200 da 113 CV ed i propulsori diesel 1.600 da 131 CV e  2.000 da 150 CV. Tutte le motorizzazioni dovrebbero presentare la trazione anteriore.

La nuova Renault Mégane SUV dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo simile a quello delle sue concorrenti già presenti sul mercato, come ad esempio la Peugeot 3008. Possiamo immaginare pertanto che i modelli del nuovo progetto Renault dovrebbero posizionarsi in una fascia di prezzo intorno ai 20.000 euro.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica