Renault- Nissan registrano vendite record per il quinto anno consecutivo

L’Alleanza Renault-Nissan ha venduto 8.266.098 veicoli nel 2013, grazie anche al contributo delle vendite record nei due mercati più grandi del gruppo, Cina e Stati Uniti.

 

Nell’anno solare le vendite sono aumentate del 2,1% rispetto al 2012, includendo anche le vendite dell’azienda russa AVTOVAZ, registrando il quinto anno consecutivo di crescita delle vendite a livello globale. Complessivamente, Renault, Nissan e AVTOVAZ hanno venduto il 10% dei veicoli commercializzati in tutto il mondo. “La forte domanda nei principali mercati del mondo ha ampiamente compensato la debole crescita e il declino delle altre regioni,” ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente e Direttore Generale di Renault-Nissan. “Vivremo sempre dei periodi di instabilità in alcune aree, ma restiamo ottimisti circa la crescita del mercato automobilistico nel lungo termine. L’Alleanza Renault-Nissan è ben posizionata per continuare a svolgere un ruolo importante in tutti I principali segmenti del mercato mondiale.” L’Alleanza Renault-Nissan ha venduto 8.266.098 veicoli nel 2013, grazie anche al contributo delle vendite record nei due mercati più grandi del gruppo, Cina e Stati Uniti. Nell’anno solare le vendite sono aumentate del 2,1% rispetto al 2012, includendo anche le vendite dell’azienda russa AVTOVAZ, registrando il quinto anno consecutivo di crescita delle vendite a livello globale. Complessivamente, Renault, Nissan e AVTOVAZ hanno venduto il 10% dei veicoli commercializzati in tutto il mondo. “La forte domanda nei principali mercati del mondo ha ampiamente compensato la debole crescita e il declino delle altre regioni,” ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente e Direttore Generale di Renault-Nissan. “Vivremo sempre dei periodi di instabilità in alcune aree, ma restiamo ottimisti circa la crescita del mercato automobilistico nel lungo termine. L’Alleanza Renault-Nissan è ben posizionata per continuare a svolgere un ruolo importante in tutti I principali segmenti del mercato mondiale.”

Nissan Motor Corporation ha venduto 5.102.979 unità in tutto il mondo, in aumento del 3,3% – un record per il quarto anno consecutivo. Nissan ha continuato a generare più di 1 milione di unità in due dei maggiori mercati: Cina e Stati Uniti.

renault

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica