Renault pronta una concept car con marchio Alpine?

Stando ad alcune indiscrezioni attualmente circolanti con una certa insistenza sembra proprio che la casa automobilistica francese stia preparando una sua  fastback, una concept car perfettamente funzionante con un motore da 400 cavalli, destinata a raccogliere l’ eredità dell’ Alpine A110 per celebrarne al meglio il prossimo cinquantesimo compleanno.

I nostri lettori con buona memoria certamente ricorderanno che qui su Automobili 10 ne abbiamo già parlato recentemente, basta infatti scorrere tra gli articoli passati dove troverete sicuramente il pezzo in questione e altri interessanti articoli dedicati, ma ora questa news torna di forte attualità.

Da qualche tempo circola infatti più di una voce riguardante l’intenzione della Renault di recuperare il marchio Alpine,  cercando di creare  un sub-brand Premium con cui allargare la propria gamma e la prima proposta sarebbe appunto una concept car celebrativa, pensata  per festeggiare i cinquantanni passati dalla nascita di Alpina A110, una delle vetture più note del marchio.

Sembra inoltre che questa concept car dall’anima sportiva possa essere svelata proprio in occasione del prossimo Gran Premio di Formula Uno di Monaco . La vettura dovrebbe essere equipaggiata con un motore benzina in grado di erogare approssimativamente 400 cavalli di potenza.

In definitiva l’intenzione del brand francese della Renault, grazie alla possibile nuova serie Alpine, sarebbe quella di passare a realizzare automobili di nicchia per gli appasionati, destinate a segmenti Premium.

Quest’idea sarà realizzata e si evolverà in altro poi? Per scoprilo non dovete far altro che continuare a leggerci, sempre qui, su Automobili 10 dove trovate quotidianamente on line tutti gli approfondimenti e le news più interessanti provenienti dal mondo dell’auto motive.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica