Renault Samsung SM7 al Salone di Seoul 2011

In occasione del Salone di Seoul che si terrà dal 30 marzo al 10 aprile verrà presentata in anteprima mondiale la nuova Renault-Samsung SM7, una concept car sviluppata in collaborazione tra l’azienda francese e quella coreana, non nuove a questo tipo di produzioni.

Prima della Renault Samsung SM7, nel 2004, avevamo visto la Renault Latitude, ovvero la Samsung SM5, dalla quale la nuova SM7 prende poco o niente.

Se infatti la Renault Samsung SM5 doveva rispettare le linee della Nissan Fuga, Maxima e della Infiniti M, la SM7 non ha alcun limite e presenta linee innovative e uno stile unico.

Come possiamo vedere dall’unico bozzetto attualmente in circolazione la Renault Samsung SM7 è una quattro porte dallo stile futuristico, con linee tese e una fiancata particolareggiata, che si sposa con i nuovi gruppi ottici e i fari fendinebbia.

La Renault Samsung SM7 verrà commercializzata principalmente in Corea del Sud dove andrà a fare concorrenza alla Hyundai Genesis e alla Kia Cadenza.

Ci sono alcune – remote – possibilità che la Renault Samsung SM7 diventi la Safrane per il mercato europeo, ma non vi è ancora nessuna notizia a riguardo.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica