Renault Twingo Gordini RS in mostra a Parigi fino a gennaio

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
27/11/2009

Ecco a voi le prime immagini ufficiali della Renault Twingo Gordini RS. Ovviamente è il blu, il racing blue, a farla da padrone, come il marchio Gordini impone, che è abbinato a delle strisce bianche longitudinali.

La Twingo Gordini RS è in mostra presso “L’Atelier Renault” sugli Champs-Elysées a Parigi fino al  10 gennaio 2010, per la rassegna “Christmas in Blue”.

La nuova Renault Twingo Gordini RS sarà sul mercato dal marzo 2010 e la vedremo con il propulsore 1.6 16V con 133 cavalli tutti da domare. La Twingo Gordini non andrà a sostituire la Twingo RS, ma la affiancherà. E le prestazioni della Twingo Gordini RS daranno battaglia alla sorella “minore”.

Ecco le novità della Twingo Gordini: l’allestimento sportivo avrà diffusori neri sui paraurti anteriore e posteriore, inoltre la calotta degli specchietti retrovisori e lo spoiler saranno di un bianco candido. Ovviamente il marchio “Gordini Series” sarà presente su entrambe le fiancate. Per le ruote vedremo dei cerchi in lega 17 pollici. La Twingo Gordini RS sarà disponibile nella versione metallizzata Pearlescent Black Metallic.

Negli interni la nuova Renault Twingo Gordini RS avrà i rivestimenti in pelle (anche leva del cambio e freno a mano) con il marchio Gordini marchiato a fuoco impresso sopra. L’abitacolo avrà i colori nero bianco e blu.

I prezzi non sono ancora stati resi noti. Dovremo aspettare il 15 febbraio 2010 per vedere il listino prezzi della Renault Twingo Gordini RS.

 

renault twingo gordini

 

renault twingo gordini rs