Renault vince il premio Capo Circeo 2013

La Renault Italia è stata recentemente insignita nei giorni scorsi del Premio Europeo Capo Circeo, riconoscimento per la promozione culturale, sociale, scientifica, economica e politica tra le Nazioni europee, giunto alle XXXIII edizione, come andiamo a vedere ora qui di seguito in dettaglio.

 

Il premio Europeo Capo Circeo 2013 è stato assegnato, in qualità di rappresentante del marchio della Losanga, a Bernard Chrétien, cioè il Direttore Generale di Renault Italia, che riconosce a Renault un forte impegno di ricerca nell’introduzione di avanzate tecnologie, accessibili a tutti, affermando in modo generalizzato un elevato livello di sicurezza nei suoi modelli, e promuovendo una mobilità più sostenibile. Nell’assegnazione del premio, un particolare apprezzamento è stato rivolto al ruolo pionieristico della nota casa automobilistica francese nel campo della mobilità elettrica, e all’impegno per una sua diffusione su larga scala con una gamma di 4 modelli 100% elettrici espressione di innovazione, avanguardia tecnologica ed eco-compatibilità. Avvenuta in una cerimonia presso i Musei Capitolini di Roma, la consegna del premio Capo Circeo è stata accompagnata dalla motivazione di assegnazione a Renault “in considerazione di così rilevanti sviluppi e risultati conseguiti che lasciano ben sperare e che riguardano la qualità della vita e la libertà di movimento delle persone, salvaguardando in tutti i modi gli aspetti della protezione ambientale messi in atto da Renault”.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati sulle principali novità provenienti dal noto marchio della Losanga francese e/o dal nostro amato mondo auto motive. La redazione augura una buona lettura a tutti!

 

logo_renault

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica