Restyling Volkswagen Tiguan 2011: foto online, prezzi da annunciare

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
25/05/2011

La Volkswagen Tiguan è il Suv in produzione dalla casa di Wolfsburg che lo immette sul mercato dal 2007, quattro ruote motrici e quattro modelli disponibili hanno fatto una discreta fortuna del veicolo, che ha venduto circa 700.000 esemplari nel corso di questi 4 anni o giù di lì.

Di oggi è la notizia che la Volkswagen ha diffuso i dettagli del restyling di questa Tiguain, restyling previsto per l’estate 2011 e pronto a rilanciare col piglio giusto questo Suv in un mercato dalla concorrenza agguerrita. Diamo un’occhiata a questi dettagli: partiamo dalle motorizzazioni, che saranno a benzina Tsi da 122 o da 210 cv e diesel Tdi da 110 o da 170 cv, c’è anche la versione Tdi Bluemotion 2WD da 140 cv che promette consumi molto al di sotto della media. Le versioni della nuova Volkswagen Tiguan 2011 si presenterà nelle versioni Track & Style e Sport & Style (per strada e fuoristrada), le novità più evidenti però riguardano le tecnologie inserite a supporto del guidatore e della sua sicurezza su strada. Tra queste, da segnalare il Lane Assist e il differenziale autobloccante elettronico XDS.

All’ultimo aggiornamento di febbraio 2011 il listino rpezzi della Volkswagen Tiguan partiva da 25.750 euro per la versione 1.4 Tsi Trend & Fun BlueMotion Technology e arrivava fino a 36.350 euro per la 2.0 Tdi 4Motion Dsg al top della gamma. Sono ancora da comunicare i prezzi per la nuova versione che vedremo nelle nostre concessionarie a partire da agosto o al massimo settembre. Di seguito trovate alcune foto della versione ristilizzate della Tiguan, fateci conoscere la vostra opinione naturalmente! A mio parere è bellissima.