Risparmi auto: la proposta degli pneumatici Michelin

La Michelin si presenterà al pubblico con la nuova campagna pubblicitaria che coinvolgera diversi mezzi di comunicazione, come: televisione, giornali e il web. Il messaggio unico presentato alla gente sarà: “Il giusto pneumatico cambia tutto”.

L’idea di questo messaggio creativo è far capire che con i pneumatici Michelin ci sarà un risparmio di carburante, data la loro bassa resistenza al rotolamento. Questa caratteristica si va ad aggiungere ai classici benefici Michelin: longevità e sicurezza.

Nuovi saranno anche gli effetti del video della pubblicità, infatti potrebbero essere degni di una rappresentazione Hollywoodiana. Il protagonista indiscusso è l’Omino Michelin, simbolo della marca francese di pneumatici. Infatti nella prima parte si nota un’atmosfera negativa e turbolenta con gli automobilisti stanchi del problema carburante, ma già nella seconda l’Ommino Michelin interviene in loro soccorso lanciando il giusto pneumatico, richiamando al messaggio della pubblicità, sfilandoseli dal busto. Nell’ultima parte l’atmosfera torna calma perché l’Omino Michelin ha cambiato tutto, ancora una volta richiamo al messaggio, fornenendo il giusto pneumatico.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica