Risultati commerciali Renault 1 semestre 2013
Grazie a una crescita pari al 4,3%, registrata nel primo semestre dell’anno, le vendite del Gruppo Renault all’internazionale raggiungono un livello record, ma andiamo a vedere le cifre in dettaglio qui di seguito.
E’ bene precisare che questa crescita non basta tuttavia a compensare il calo delle vendite del Gruppo in Europa (-7,3%), in un mercato depresso (-6,7%). Con 1,3 milioni di veicoli commercializzati nel mondo, di cui la metà fuori dal nostro Vecchio Continente le vendite del Gruppo francese hanno registrato un calo dell’1,9%, ma risultano in aumento dello 0,7% sul 2o trimestre. La quota di mercato mondiale è quasi stabile al 3,2% (-0,1 punti). Il brand continua la sua strategia di crescita, con un record di 646.274 veicoli venduti (+4,3%), pari al 49,6% delle vendite mondiali (+2,9 punti). In Russia, 2o mercato del Gruppo davanti al Brasile, Renault è la 2ª marca del Paese. In India, Renault realizza grazie a Duster un vero e proprio successo e diventa la 1ª marca europea. Mentre nel Vecchio Continente, dove il mercato vive ancora una fase calante, il Gruppo, che porta avanti la strategia di difesa dei propri margini, vende 656.580 veicoli (-7,3%) e realizza nel mercato automobili + veicoli commerciali una quota del 9,2% (-0,1 punti). Il Gruppo ha registrato un calo, superiore alla media, nei suoi 3 principali mercati. Nel mercato dei veicoli commerciali, il marchio Renault è leader, con una quota del 14,2%.
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati tempestivamente su tutte le principali news, info, approfondimenti e curiosità del nostro amato mondo auto motive. Buona lettura a tutti!