Robert Kubica incidente: ultime news sullo stato di salute del pilota

Bruttissimo incidente ieri per il pilota di Formula1 Robert Kubica mentre era impegnato nel rally di Ronde di Andorra.

Kubica, a bordo della sua Skoda Fabia, ha perso il controllo della vettura e si è schiantato a velocità elevata contro il muro di una chiesa. Il copilota Jacub Gerber è uscito illeso dall’auto ma Kubica è rimasto intrappolato nella Fabia.

I soccorritori, arrivanti prontamente sul luogo dell’impatto, hanno immediatamente capito che le condizioni del pilota della Renault F1 erano gravi. È stato reso necessario l’intervento dell’elicottero che ha portato Kubica all’ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure.

Kubica è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per riattaccare la mano che nell’incidente si era parzialmente staccata dall’avambraccio.

L’intervento chirurgico è servito anche a ricomporre le fratture multiple che il pilota ha riportato nell’impatto.

Attualmente Kubica è nel reparto di rianimazione del Santa Corona in prognosi riservata e bisognerà attendere qualche giorno per capire effettivamente i danni neurologici subiti dall’arto.

Intanto all’ospedale si Pietra Ligure è iniziato il via vai di parenti e amici. Anche Fernando Alonso, pilota Ferrari, è passato ad accertarsi delle condizioni del suo collega ed amico.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica