Robert Kubica potrebbe guidare la Citroen Ds3 nella WRC

Il pilota polacco Rober Kubica, con un passato in Formula 1 alla Bmw Sauber e alla Renault, prima della fine del mondiale, potrebbe essere promosso alla guida di una Citroen Ds3 Wrc ufficiale, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito.

Questo è quanto ammesso da Yves Matton, responsabile del celebre brand automobilistico francese ad Autosport: “Robert in questo momento sta lottando per il titolo Wrc2, che è la cosa più importante, ma se dovesse vincerlo in anticipo, perchè no?” . Tanto che lo stesso Kubica  si è spinto a confidare ai microfoni che: “Non ho alcun accordo per guidare una Wrc in Spagna, ma se resto nel rally, potrei prendere in considerazione di guidare una Wrc”. Nel frattempo la Citroen per affrontare il mondiale turismo dell’anno prossimo si appresta ad affiancare al campione Sebastian Loeb un altro francese, cioè Yvan Muller, già vincitore di 3 titoli nella categoria, nelle annate 2008, 2010 e 2011, e leader del campionato con la Chevrolet Cruze. Segnaliamo ai nostri lettori che la gara spagnola a cui fa riferimento Kubica nella sua precedente dichiarazione è fissata in calendario nel prossimo arco di tempo compreso tra il 24 e il 27 ottobre 2013.

 

Robert Kubica è nato a Cracovia il 7 dicembre del 1984, è un pilota automobilistico polacco, che ha corso in Formula 1 dal 2006 al 2010. Un gravissimo incidente durante un rally, avvenuto nel febbraio del 2011 ne ha messo seriamente in dubbio il prosieguo della carriera, ripresa con la partecipazione al Campionato del mondo rally 2013. Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità del mondo auto motive, continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10. La redazione tutta augura un buon ferragosto ai suoi lettori.

 

 

558px-Robert_Kubica_2010_Malaysia (1)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica