Rolls-Royce, prime conferme sulla produzione del SUV

Il giovane segmento dei SUV di lusso potrebbe registrare l’arrivo di un nuovo protagonista a partire dai prossimi anni. Si tratta di  Rolls-Royce che, stando alle parole del CEO Torsten Muller-Oetvoes, ha di fatto ufficializzato l’interesse del marchio britannico verso un settore del mercato che, durante la crisi economica, ha visto incrementare, in modo marcato, i propri volumi di vendita.

Nonostante la particolare tipologia non si adatti in modo perfette allo stile ed alla storia del brand Rolls-Royce, e molti puristi hanno già storto il naso alla possibilità di vedere il marchi britannico su di una carrozzeria del genere, il mercato va in quella direzione e l’intenzioni da parte dell’azienda sembrano essere oramai chiare.

La recente accelerazione di Bentley, rivale storica di Rolls-Royce, che presenterà il suo nuovo SUV nel corso del 2016, ha fatto svanire anche gli ultimi dubbi. Il SUV si farà ed anche in tempi piuttosto brevi.

Il programma di sviluppo del nuovo SUV, infatti, potrebbe essere più breve di quanto possa pensarsi ed i primi frutti del lavoro del tecnici Rolls-Royce potrebbe iniziare a vedersi già a partire dal 2016. Per il momento, in ogni caso, non vi sono indicazioni precise in merito al progetto che, in ogni caso, potrebbe iniziare a far parlare di se già nel corso dei prossimi mesi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo SUV che il brand di lusso Rolls-Royce potrebbe introdurre sui mercati di tutto il mondo a partire dai prossimi anni. rolls-royce-phantom-3

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica