Salone Detroit 2012, Ford Mustang Shelby GT 500 Cabrio in mostra

Al prossimo e mai così tanto atteso,  Salone dell’auto di Detroit, sarà messa in mostra anche una Signora Auto, dove il maiuscolo è d’obbligo, cioè la Ford Mustang Shelby Ht 500 Cabrio, almeno stando a quanto affermato dal popolare sito tematico Top Speed.  Ricordiamo che il Salone di Detroit è in programma dal 9 al 22 gennaio.

Questa potente Convertible potrà contare sullo stesso motore della variante madre a tetto chiuso di cui è figlia, cioè il propulsore V8 supercharged da 5.8 litri in alluminio. Questo top della gamma Mustang può contare su 650 cavalli ed 813 Nm di coppia che portano la versione coupé fino a 320 km/h.

La versione cabriolet della Mustang Shelby  dovrebbe inoltre poter contare su nuovi e interessanti particolari che dovrebbero  differenziarla dalla coupé, come i cerchi inediti e altre parti dedicate. La nuova Ford Mustang Shelby GT

La Shelby GT500 ModelYear 2013 farà il suo ingresso quest’anno nel mercato a stelle e strisce. In pratica si parla qui di una versione decisamente rinnovata e super sportiva che la casa automobilistica americana ha deciso di  mettere sul piatto, visto che il V8 5,8 litri il alluminio con compressore volumetrico eroga 650 Cv ed 813 Nm di coppia, sufficienti a dichiarare una velocità massima superiore alle 200 miglia orarie, ovvero 320 km/h.

Al momento, purtroppo, non disponiamo di altri dati prestazionali, ma la stessa  Ford ha dichiarato un peso di circa 1750 chilogrammi, a nostro dire interessante, rispetto a quanto c’è ora a disposizione, sopratutto se confrontata con i 558 Cv del precedente 5,4 litri.

Amici di Automobili 10 restate dunque in contatto con noi per rimanere aggiornati sulle ultime notizie di casa Ford.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica