Salone Detroit 2014: Cadillac ATS Coupé, tutti i dettagli

Ha fatto il suo debutto nel corso dell’edizione 2014 del Salone internazionale dell’auto di Detroit, in programma sino al prossimo 26 di gennaio, la nuova Cadillac ATS Coupé, la nuova due porte del brand a stelle e strisce che, a partire dalla prossima estate, entrerà in listino accanto alla versione berlina della Cadillac ATS.

La nuova Cadillac ATS Coupé è la prima vettura del marchio americano a presentare il nuovo stemma che è stato protagonista di un significativo intervento di restyling arrivato dopo oltre dieci anni d’attesa.

Il nuovo progetto di casa Cadillac presenta lo stesso passo, pari a 277 cm, della variante berlina a cui aggiunge però un aspetto decisamente più aggressivo con carreggiate più larghe sia all’anteriore che al posteriore. La variante coupé, inoltre, potrà contare su degli inediti cerchi in lega da 18 pollici.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, la nuova Cadillac ATS Coupé monterà l’interessante motore quattro cilindri sovralimentato da 2.0 litri in grado di erogare una potenza massima pari a 276 CV. Il valore massimo della coppia motrice, pari a 400 Nm, risulta incrementato, rispetto a quello della generazione precedente, del 14%.  Grazie a questo potente propulsore, la nuova Cadillac ATS Coupé potrà raggiungere, partendo da ferma, i 100 km/h in appena 5.8 secondi. L’auto è disponibile sia con trazione posteriore che con trazione integrale.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità provenienti dal Salone dell’auto di Detroit 2014 e con la nuova Cadillac ATS Coupé, senza dubbio una delle novità più interessanti ad essere state svelate in queste ore a Detroit.

Cadillac ATS Coupé

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica