Salone Detroit 2014: Chrysler 200, debutta la nuova generazione

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, a meno di ventiquattro ore dall’apertura del Salone dell’auto di Detroit, l’evento fieristico dedicato al mondo dei motori del Nord America che ci accompagnerà sino al prossimo 26 di Gennaio, fa la sua apparizione ufficiale la nuova generazione della Chrysler 200, uno dei modelli più attesi dell’edizione 2014 del North America International Auto Show di Detroit.

Caratterizzata da un design completamente nuovo, la nuova Chrysler 200 si presenta con un design completamento nuovo, esaltato dalla carrozzeria a tre volumi, e con un comparto tecnico estremamente interessante che potrebbe consentire al nuovo modello dell’azienda italo americana di conquistare un’importante fetta del mercato d’oltreoceano.

La nuova generazione della Chrysler 200 segna il debutto nel suo segmento del nuovo cambio automatico a nove marce incluso nella dotazione di serie che, rispetto al suo predecessore, può contare su tre marce in più e su 14 chilogrammi in meno. L’auto può, inoltre, contare ssul motore quattro cilindri 2.4 Tigershark MultiAir2 da 184 CV e sul Pentastar 3.6 V6 da 295 CV. L’auto si presenta con la trazione anteriore di serie, ma, nella versione con motore Pentastar, la trazione integrale è inclusa tra gli optional.

La nuova generazione della Chrysler 200 è stata realizzata partendo dalla nota piattaforma C-Wide, derivata dalla Alfa Romeo Giulietta, su cui è nata anche l’ultima Dodge Dart.  Nelle intenzioni di Chrysler, questa piattaforma dovrebbe essere in grado di garantire uno stile di guida sportivo e dinamico oltre ad un alto livello di comfort.

Ricordiamo, infine, che, molto probabilmente, dalla nuova Chrysler 200 verrà realizzata una nuova vettura destinata al mercato europeo che amplierà la gamma Lancia assumendo la denominazione di Lancia Flavia. Maggiori informazioni in merito potrebbero essere diffuse nel corso delle prossime settimane o, al più, nei prossimi mesi. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al Salone di Detroit 2014 ed alla nuova Chrysler 200.

Chrysler 200

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica