Salone Detroit 2014: Nissan Sport Sedan, debutto ufficiale per la concept car

Nel corso dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Detroit, in programma sino al prossimo 26 di gennaio, Nissan ha svelato, in anteprima mondiale, la nuova concept car Nissan Sport Sedan, un interessantissimo prototipo che va ad anticipare le linee di una futura quattro porte dal marcato carattere sportivo che, negli Stati Uniti, sarà commercializzata con il nome di Nissan Maxima. Alcuni elementi proposti dalla concept car potrebbero, inoltre, essere riproposti su future produzioni del brand nipponico, come la Nissan Juke.

La Nissan Sport Sedan, che può contare su di uno stile che unisce dinamicità ed eleganza, riprende alcuni elementi, soprattutto nella parte frontale, già visti sulle più recenti produzioni del brand nipponico, come la seconda generazione della Nissan Qashqai o la nuova Nissan X-Trail.

Ad accentuare, ancora di più, il carattere dinamico della vettura ci pensano, inoltre, i particolari fari posteriori, l’ampio tetto panoramico e gli imponenti cerchi in lega da 21 pollici, un elemento essenziale per conquistare le attenzioni del pubblico a stelle e strisce.

Nissan ha riposto una particolare attenzione nello sviluppo dell’abitacolo interno della concept car dove abbondano gli elementi tecnologici che fanno risaltare gli interni in pelle ed i quattro sedili singoli con i due posteriori separati da un ampio tunnel centrale.

La nuova Nissan Sport Sedan può contare sulla presenza del potente motore V6 benzina da 3,5 litri in grado di erogare una potenza massima pari a ben 300 CV. Abbinato al propulsore vi è la trasmissione Xtronic Cvt.Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alle future produzioni di casa Nissan, uno dei brand più attivi del mercato.

Nissan Sport Sedan

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica