Salone di Detroit: Honda CR-Z, tecnologie da paura !
Honda presenterà al Salone di Detroit la CR-Z. A prima vista ricorda molto la Honda CRX, vettura che negli Stati Uniti ha avuto un seguito notevole.
La CR-Z appare come un’auto compatta e sportiva, munita di cerchi in lega 19 pollici e con la tecnologia LED che sostituisce la lampadine.
Avevamo già avuto un antipasto della Honda CR-Z, visto che Honda aveva già presentato una concept car con le stesse fattezze.
Ora la CR-Z è invece pronta ad invadere le strade, visto che le vendite partiranno già da febbraio, ma solo in Giappone. Potremo comunque vedere la Honda CR-Z sulle strade europee entro la fine del 2010.
Il motore della CR-Z è un 1.5 dA da 114 cavalli che è abbinato ad un motore elettrico capace di aumentare la potenza di altri 14 cavalli. Con la CRX Honda è andata ad ampliare la sua gamma di auto ibride, visto che nel parco macchine ibride sono già presenti la Insight (che ha avuto un successo talmente inaspettato che Honda ha dovuto velocizzare la produzione) e alla Civic Hybrid.
Ricordiamo che tali vetture montano il sistema Integrated Motor Assist (IMA), dispositivo assolutamente innovativo che permette di ridurre il peso della macchina mantenendo alta l’efficienza della stessa.
Per quanto riguarda invece la CR-Z si tratta di una elettrica compatta e dalle buone prestazioni che se la dovrà vedere con macchine come l‘Alfa Mito.