Salone di Francoforte 2011: vedremo lì la nuova Seat Leon

La Seat non ha di certo passato un bel periodo negli ultimi anni, se poi si confrontano i suoi risultati con quelli del resto del Gruppo Volkswagen, allora si rischia di diventare pessimisti.

Un punto di svolta potrebbe essere rappresentato dalla nuova Seat Leon che dovrebbe essere lanciata al Salone di Francoforte.

La Seat per dare una svolta e indirizzare al meglio un biennio decisivo come quello 2011-2012 riparte proprio da una vettura simbolo della Casa spagnola: la Leon.

A livello estetico la Seat Leon 2012 ha qualche caratteristica comune con la Ibiza, come ad esempio la doppia nervatura sulla fiancata.

Per il resto però, anche nelle dimensioni, sembra avvicinarsi all’immagine generale di alcune Volkswagen, infatti la piattaforma è quella della Golf 6, forse perché si è cercato di prendere le caratteristiche più apprezzate di vetture di sicuro successo.

Se la Seat con la nuova Leon non dovesse raggiungere gli obiettivi di mercato prefissati si potrebbe incorrere in una situazione problematica.

La Leon sarà offerta al pubblico con tre varianti di carrozzeria: la cinque porte, la tre porte e in versione station wagon.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica