Salone di Ginevra 2011: Lotus Elise Club Racer

All’imminente Salone di Ginevra 2011 che avrà luogo dal 3 al 13 marzo, Lotus presenterà la nuova Elise Club Racer, un allestimento che avevamo già visto sul precedente modello, destinato ora alla nuova versione, spinta da un motore da 1.6 litri e dal comportamento dinamico profondamente modificato, grazie all’introduzione di molle Eibach e ammortizzatori Bilstein.

La nuova Lotus Elise Club Racer pesa ben 25 kg in meno della precedente, il peso vettura è ora di soli 851 kg, questi 25 kg sono stati risparmiati eliminando la capote removibile (-5,9 kg), molti dei rivestimenti fonoassorbenti, gli airbag frontali (-4 kg), l’impianto audio al completo (-4 kg) ed una batteria più leggera (-5,4 kg).

Introdotto per la prima volta su questa Lotus Elise Club Racer il Dynamic Performance Management tarato in modalità Sport, al fine di eliminare il sottosterzo garantendo al contempo una maggiore trazione.

Grazie al pacchetto Club Racer Power Pack (non omologato per la strada) la nuova Lotus Elise Club Racer, spinta da un quattro cilindri da 1.600 cc, sviluppa 142 CV e 165 Nm, 6 CV e 5 Nm in più rispetto al modello standard.

Montati inoltre su questa Lotus Elise Club Racer nuovi cerchi in lega bruniti a 12 razze, da 16’’ all’anteriore e 17’’ al posteriore, rimangono invece identiche le prestazioni, da 0-100 km/h in 6,5 secondi e una velocità di punta di 204 km/h, 6 le colorazioni disponibili, Sky Blue, Saffron Yellow, Ardent Red, Aspen White, Matt Black e Carbon Grey al prezzo di 34.450 Euro.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica