Salone di Ginevra 2011: nuova Jaguar Xkr-S

All’attualmente in corso Salone di Ginevra 2011 Jaguar ha presentato la nuova Xkr-S vettura dal design molto grintoso che segna un radicale cambiamento di rotta rispetto alle forme più british del passato.

La nuova Jaguar Xkr-S è la vettura più veloce e performante mai realizzata dal marchio britannico, con ben 550 CV di potenza massima ed una top speed di 300 km/h. La nuova Xkr-S sarà comunque una vettura confortevole e adatta all’utilizzo quotidiano, caratteristiche che da sempre distinguono le supercar Jaguar.

Il motore è un V8 a iniezione diretta con compressore volumetrico maggiorato caratterizzato da  amplia fluidità d’erogazione in grado di generare 680 Nm di coppia massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.4 secondi, mentre le emissioni di CO2 sono inferiori a 300 g/km.

Pur mantenendo caratteristiche di versatilità, comodità ed eleganza e rimanendo comunque una vettura per l’uso quotidiano, la nuova Jaguar Xkr-S dimostra ora anche un’anima sportiva più ostentata rispetto al passato, un nuovo impianto di scarico sportivo garantisce ora la dovuta “colonna sonora” alla guida, contribuendo all’emozione di guida.

Di nuova concezione anche sospensioni anteriori e posteriori, che permettono ora una maggiore precisione in percorrenza di curva, garantendo una maggiore efficacia nella guida sportiva.

Il nuovo design della Jaguar Xkr-S è stato influenzato anche dalla ricerca di una aerodinamica più efficiente rispetto al passato, aumentando la deportanza della vettura e la sua stabilità ad alte velocità, conseguenza diretta dell’incremento della down-force.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica