Salone di Ginevra 2011: tutte le novità Lancia

Al Salone di Ginevra lo stand Lancia sarà piuttosto nutrito visto che le novità in programma sono tantissime.

Poco meno di due settimane e il Salone di Ginevra 2011 aprirà i battenti mostrando al grande pubblico la nuova Lancia Ypsilon, la Thema, la Flavia, la Flavia Cabrio Concept, il Grand Voyager e il model year della Delta.

Le novità di casa Lancia si avvalgono anche della collaborazione con Chrysler, che porta in dote nuove vetture che arriveranno sul mercato europeo con il marchio italiano.

La nuova attesissima Lancia Ypsilon si presenterà con l’inedita carrozzeria a cinque porte e con motori che spaziano dal 1.2 benzina da 69 cavalli, al 900 TwinAir da 85, fino al MultiJet da 95 cavalli. La nuova Lancia Thema arriverà sul mercato in ottobre ed è fortemente imparentata con la Chrysler 300. Sotto il cofano troviamo il 3.6 V6 Pentastar da 292 cavalli ed il 3.0 V6 turbodiesel da 190 e 224 cavalli.

L’altra novità di derivazione Chrysler è la Grand Voyager che si presenterà con il 3.6 V6 Pentastar da 283 cavalli e con il diesel 2.8 da 163 cavalli.

Al Salone di Ginevra vi sarà anche la nuova Lancia Flavia, che deriva dalla Chrysler 200, sia in versione benzina che in quella cabrio a quattro posti.

Ultima novità allo stand ginevrino di Lancia sarà il restyling della Delta che vedrà alcuni ritocchi sul frontale, aggiornamenti sia negli allestimenti che nei propulsori. La commercializzazione della nuova Lancia Delta partirà già da marzo.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica