Salone Di Los Angeles 2010: la Volkswagen Eos esce allo scoperto
E finalmente Volkswagen inizia a calare le carte, gli assi in particolare. La casa tedesca ha infatti rilasciato nuovissime immagini ufficiali dell’ultima nata: la Volkswagen Eos, recentemente presentata al Salone di Los Angeles 2010.
Oltre alle immagini, sono state rilasciate anche importanti notizie riguardanti la data d’uscita e le particolarità tecniche.
L’auto sarà messa in commercio in America da marzo 2011, in Europa arriverà invece a gennaio prossimo. Per il mercato tedesco la vettura è invece già disponibile ad un costo lancio di 35.275 euro nell’allestimento Exclusive.
Per gli USA, la Volkswagen Eos sarà proposta nella versione 2.0 TSI 200 Cv con cambio DSG, in Europa invece la gamma sarà offerta in 4 declinazioni diverse: 1.4 TSI 122 Cv, 1.4 TSI 122 Cv Bluemotion Technology, 1.4 TSI Twincharger 160 Cv, 2.0 TSI 210 Cv e 2.0 TDI 140 Cv.
La Eos è stata ridisegnata anche nell’aspetto: convince il frontale dotato di gruppi ottici con luci LED diurne opzionali, cerchi in lega disponibili in misure da 16″, 17″ e 18″, interni totalmente rinnovati con nuovi rivestimenti della plancia e nuovi tessuti. Tra le dotazioni tecniche invece, ricordiamo il Park Assist II con sistema semiautomatico Park Pilot, opzione dell’apertura e chiusura del tetto metallico a distanza.
Insomma, un’auto top level che siamo certi farà incetta nel mercato dei prossimi mesi.