Salone Di Los Angeles 2010: Mercedes – Ducati – Valentino Rossi

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
17/11/2010

La notizia arriva dritta dal Salone Di Los Angeles 2010 attualmente in corso, si trattava di una indiscrezione che girava nell’aria e finalmente la possiamo ritenere ufficiale: la Mercedes AMG sarà sponsor ufficiale della Ducati MotoGP per la stagione 2011.

Per il presidente di Ducati Motor Holding Gabriele Del Torchio si tratta di una scelta che rispecchia le prestazioni elevate, sportive e ricche di fascino delle moto Ducati.

Come dargli torto? Valentino Rossi, prossimo motociclista a correre in MotoGP per la Ducati, non è stato chiamato in causa. Ma pensare ad un accordo Ducati – Mercedes senza di lui è praticamente impossibile.

Pensiamo al marchio Fiat sulle carene della Yamaha nel 2007, che sfruttò l’immagine del motociclista italiano più famoso del mondo per portare avanti un rapporto che andava al di là della semplice partnership commerciale.

Siamo sicuri che Valentino Rossi renderà l’immagine Mercedes più giovane, più accattivante e, noi per primi ce lo auguriamo, più vincente. Magari proprio la più vincente di tutti.