Salone Di Los Angeles 2010: Nissan GT-R Black Edition

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
18/11/2010

Ha debuttato al Salone di Los Angeles 2010, in anteprima mondiale, la nuova versione Black Edition della Nissan GT-R.

La Nissan GT-R Black Edition si è presentata alla manifestazione a stelle e strisce con una iniezione di potenza, interni rinnovati e uno stile più moderno.

I modelli 2012 della Nissan GT-R Black Edition raggiungono 530 cavalli di potenza grazie al bicilindrico 3.8 V6, che i più esperti conoscono come VR38DETT.

Questa nuova linfa di potenza è stata resa possibile grazie ai ritocchi effettuati alla pressione della sovralimentazione, ritoccando le valvole e ottimizzando il rapporto tra aria e miscela.

Il fascione anteriore della GT-R è stato modificato ed ora svettano due raddrizzatori che vanno ad ottimizzare i flussi d’aria intorno alla supecar. Le prese d’aria sono più grandi e donano alla vettura un sistema di raffreddamento migliore.

Nissan non ha ancora ufficializzato le prestazioni della sua nuova GT-R Black Edition ma siamo pronti a giurare che questa supercar farà girare la testa a molti, soprattutto agli amanti della velocità.

La Nissan GT-R Black Edition presenta cerchi in lega da 20 pollici con finitura nera, inoltre è stata ritoccata la zigrinatura all’interno delle ruote per evitare così che gli pneumatici scivolino in accelerazione o frenata.

Il prezzo di partenza della GT-R Black Edition sarà 95.100 dollari, circa 70mila euro.