Salone Di Los Angeles 2010: Nissan Murano CrossCabriolet

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
18/11/2010

La sfida è stata lanciata, raccolta e possiamo dire, vinta. Parliamo di Nissan e in particolare di Nissan Murano CrossCabriolet, Suv-cabrio che nemmeno BMW si sarebbe mai sognata di realizzare.
Utile o meno che sia, si sa, il SUV sopratutto in suolo americano, piace eccome e questa Nissan Murano è stata infatti pensata e realizzata proprio per le strade ameircane di Malibu o South Beach.
Questa auto vuole reinventare il concetto di versatilità, incoraggiando le persone a riconcepire la loro idea di cosa possa essere una cabriolet”.
Ma andiamo a vedere nello specifico questa auto, cosi come è stata presentata al Salone di Los Angeles 2010: motore V6 3.5 da 265 CV con 335 Nm di coppia massima, cambio Xtronic CVT con Adaptive Shift Control (ASC), sistema di trazione integrale con Vehicle Dynamic Control (VDC).

Per quanto riguarda le dotazioni invece, tante le novità scelte con attenzione ed estrema cura con un costo che schizza fino a  46.000 dollari.
Al momento non è stata rilasciata nessuna notizia circa la commercializzazione del veicolo anche in Europa, gli amanti delle belle macchine si augurano di si… Vi faremo sapere!