Salone Di Los Angeles 2010: Porsche Cayman R
Il Salone di Los Angeles sarà protagonista tra le altre cose del nuovo gioiello di Casa Zuffenhausen, la Porche Cayman R.
La nuova vettura sportiva a motore centrale possiede molte novità rispetto alla Cayman S, tra le quali compaiono per primi il peso e la potenza.
La nuova Porche Cayman R infatti è più leggera di ben 55 Kg rispetto al modello precedente, elemento che le ha fatto guadagnare ben 10 CV.
Con il suo peso di 1,295Kg e il suo motore 3.4 boxer a 6 cilindri la Cayman R sviluppa una potenza di 330 CV che fanno si che la nuova Porsche abbia come limite di velocità i 282 Km/h e possegga uno scatto da 0 a 100 in soli 5 secondi.
Le altre novità rispetto alla Cayman S sono l’assetto ribassato di 20mm e lo spoiler posteriore fisso.
Altri elementi distintivi dello stile della Cayman R sono i cerchi in lega argentati da 19”, il colore nero intorno alla cornice dei fari, alla calotta degli specchi e sulla scritta laterale Porsche, che può essere anche argento a seconda del colore della carrozzeria.
Il debutto della nuova creazione Porsche è previsto per febbraio 2011, e il prezzo, optional esclusi, si dovrebbe aggirare intorno ai 69.830 euro.