Salone Di Parigi 2010: il concept di casa Seat

Sono state diffuse le prime immagini della nuova Seat IBE, una concept car mostrata già al Salone di Ginevra 2010 e tornata di prepotenza anche a questo nuovo Salone di Parigi 2010.
La Seat IBE rappresenta la vettura più interessante, nonchè fiore all’occhiello dello stand Seat e si tratta di un’automobile elettrica.
Piccole dimensioni (più contenuta per intenderci di una Seat Ibiza e grande quanto una Seat Leon), la Seat IBE ha forme decise e nette e rappresenta un’importante evoluzione per l’aspetto stilistico della casa automobilistica.

Gruppi ottici che rendono importante la mascherina, bombature notevoli e se vogliamo eccessive e uno stile che sarà probabilmente rintracciabile proprio nella nuova Seat Leon.
Il motore elettrico della Seat IBE è capace di erogare 102 cavalli sul picco massimo, 68 invece su prestazioni di base e riesce a spingere la vettura fino a 160 km/h.

La batteria è agli ioni di litio e ha una capacità di 18 kWh con un’autonomia pari a 130 chilometri.
Lo stacco da 0 a 100 avviene in 9,7 secondi, dunque anche per le prestazioni siamo su buoni livelli di forma. In ultimo il peso, la Seat IBE si attesta sotot i 1100 chilogrammi.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica