Salone Di Parigi 2010: Opel Astra 3 e compagne

Al prossimo Salone di Parigi del 2-17 ottobre, la Opel si presenterà con alcune novità che riguarderanno l’Opel Astra e qualche ritocco intergamma dell’Agila e dell’Insigna.

La Opel GTC Paris anticiperà le forme della prossima Astra GTC, avrà un taglio molto sportivo e anticipa la versione a tre porte della nuova Astra berlina attualmente in commercio.

Altra auto che ritroveremo a Parigi è la Opel Astra Sports Tourer, la variante station wagon della Opel.

Nel prossimo autunno ci saranno novità anche nel campo delle versioni ecoFLEX, con le nuove versioni della Corsa e dell’Agila, senza dimenticare la Meriva 1,3 litri CDTI ecoFLEX.

Il sistema di spegnimento automatico verrà introdotto su queste vetture e per prima verrà presentato dalla citycar Agila 1,2 benzina da 94 cavalli. In questo modo i consumi scenderanno a 5l/100 km e le emissioni di CO2 a 116 g/km.

Al Salone di Parigi verranno messi in mostra anche gli ultimi progressi della Opel Ampera, la quale è quasi pronta per la produzione di serie.

La Casa dichiara un’autonomia di 500km, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi e una velocità massima di 161 km/h. Per testare queste caratteristiche dovremo aspettare la fine del 2011.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica