Salone Di Parigi 2010: rivediamo le novità di casa Opel

Grandi novità per Opel al Salone di Parigi 2010,  in anteprima mondiale infatti la Casa ha mostrato la GTC Paris, prototipo dell’ Astra GTC e l’Astra Sport Tourer.

Accanto a queste due vetture però la Opel ha presentato anche le nuove entrate a far parte della gamma ecoFLex, label che raggruppa le versioni più pulite dei modelli Opel attualmente in commercio.

Guardando da vicino le due automobili è interessante notare che la Opel GTC Paris possiede una versione evoluta del telaio adattivo FlexRide e monta un differenziale autobloccante
posteriore.

Il propulsore montato su quest’auto è un 2.0 turbo benzina a iniezione diretta che sviluppa una potenza da 290 CV, inoltre l’auto è dotata di sistema Start & Stop.

L’Astra Sport Tourer invece è dotata di un sistema intelligente di abbattimento dei sedili posteriori che le permette, spingendo un pulsante, di farli sparire.

Per questa versione il sistema Start & Stop arriverà solo nel 2011, e proprio questo dispositivo permetterà alla variante 1.3 CDTI ecoFlex di abbattere le emissioni di CO2 a 109 g/Km.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica